Avendo io la pelle particolarmente sensibile ed essendo consigliata per il mio tipo di pelle la protezione 50+, ho dovuto provarne diverse prima di trovarne una adatta alle mie esigenze: che non ungesse e che non mi sciogliesse il trucco principalmente.

In passato usavo una formulazione per il viso e una per il corpo, essendo quest’ultime troppo grasse per la pelle del mio viso, ma anche quelle apposite le ho sempre trovate un po’ pesanti.

Di recente invece sono sempre di più le case cosmetiche che utilizzano una formula da nebulizzare su corpo e viso, leggerissime e quasi impalpabili, che svolgono egregiamente il loro lavoro.

Nessuna patina bianca, nessuna pelle unta, tutte molto resistenti.

Ci tengo a fare una doverosa precisazione: la crema solare andrebbe utilizzata tutto l’anno, anche quando i supermercati tendono a farle sparire.

Infatti i raggi uva  e uvb non spariscono in inverno e la crema solare è la nostra migliore alleata, non solo contro eritemi e scottature, ma anche contro il fotoinvecchiamento e le macchie.

E’ bene anche precisare che i prodotti make-up con spf spesso non sono idonei alla protezione della pelle e che la crema solare è sempre indicata prima dell’applicazione del make-up.

Ora passiamo a vedere quali sono le mie creme solari preferite.

Una delle mie preferite è sicuramente quella di Bionike, la Defence Sun Spray SPF 50+.

Non contiene Nickel, è senza conservanti, priva di profumo e di glutine. Ideale per le pelli sensibili e intolleranti, è consigliata anche per i bambini, e, oltre a proteggere da i raggi UVA e UVB, difende anche dai radicali liberi e dai danni a lungo termine.

Mi è stata fortemente consigliata e devo dire che mi ci sono subito trovata bene. Asciuga in fretta e non lascia la pelle appiccicosa. Assolutamente da provare.

Un’altra che adoro è la Anthelios Spray Invisibile 50+ di La Roche-Posay. Anche questa oltre all’elevata protezione e la resistenza all’acqua, non unge e non lascia segni bianchi. E’ indicata anche per le pelli grasse, oltre che sensibili e io, che ho una pelle mista, ho dovuto provarla: non me ne sono pentita.

L’ultima è quella che sto usando attualmente La Sun System Transparent Spray di Rilastil. Anche questa offre una protezione molto alta ed è indicata per pelli sensibili. E’ resistente all’acqua e si può usare anche su pelle bagnata. Mi piace tantissimo perché il profumo è delicato e gradevole, si assorbe in fretta senza ungere, questo fa si che io possa concentrarmi sul mio make-up nell’immediato. Se usata bene dura un sacco e ha un’azione lenitiva che si sente sulla pelle.

Queste erano le protezioni solari che preferisco e spero questa recensione vi sia stata utile.

Se ne avete altre da suggermi, scrivetele nei commenti, son sempre curiosa di provare cose nuove e magari scoprirne di più efficaci!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
0
0
0
0
0