Santa Lucia

Oggi sarebbe l’onomastico di mia zia. Sarebbe stato perché lei non c’è più. Vorrei godere dello spirito natalizio come quando lei c’era e ne godeva con me. Come quando mi consolava dalle inesorabili sfighe che arrivavano proprio verso Natale. Come quando veniva vicino al mio letto mentre piangevo e mi Leggi tutto…

Biscotti al burro e mandorle

Sfiziosi biscottini a forma di fiocco di neve con una golosa glassa! Ingredienti: 300g di farina200g di burro150 di zucchero1 uovo100g di farina di mandorle Per la glassa 1 albume1 pizzico di sale125g di zucchero a velo Mettiamo in una ciotola il burro e lo zucchero e lavoriamoli insieme con lo sbattitore elettrico. Aggiungiamo l’uovo e continuiamo a lavorare con lo sbattitore finche non sarà incorporato. Aggiungiamo piano la farina setacciata e lavorare con le mani l’impasto  fino a che l’impasto non risulterà omogeneo. Aggiungiamo la farina di mandorle e impastiamo fino ad ottenere una palla liscia e omogenea. Leggi tutto…

Solitudine

La solitudine è un sentimento freddo. Ti pervade il corpo fino alle ossa e non c’è coperta che ti scaldi. Non c’entra quanta gente hai intorno. È un dolore muto che ti pesa sull’anima e che è indifferente alla consolazione. Non c’entra neanche l’affetto che nutri per chi prova a Leggi tutto…

Vellutata di ceci e nocciole

Un gustoso piatto per scaldare le vostre serate invernali! Ingredienti (per due persone): 200g di ceci bolliti e un po’ della loro acqua di cottura500ml di brodo vegetale1 patata80 g di nocciolesale q.b.pepe q.b. Peliamo e tagliamo la patata a tocchetti e cuociamola nel brodo vegetale per circa 20 minuti. Leggi tutto…

0
0
0
0
0
0