Questa settimana mi sono proprio divertita a dare sfogo alla mia passione per il make-up e volevo condividere con coi alcune idee che possono essere realizzate in maniera estremamente semplice.

Un classico è la vampira, ma se volete un tocco in più, oltre al viso cereo e al sangue finto, potete disegnare delle vene che traspaiono dalla pelle sottile, poi completate con degli accessori a tema e sarete perfette.

Da quando il romanzo di Stephen King “IT” è stato trasposto al cinema, i clown possono indurre vero e proprio terrore, da qui l’idea di una maschera da clown a metà, a rappresentare il dualismo in ognuno di noi, la follia dietro il sorriso, la tristezza che si lava via come una maschera.

La strega è una donna che non ha bisogno di uomini, ha nelle sue mani il potere e decide per sé, il patriarcato quando può brucia le streghe, ma loro trovano il modo di tornare, più numerose e più potenti che mai.

Lo scheletro, o in questo caso il teschio, rappresenta forse la paura della morte, o forse è un modo per esorcizzarla, resta il fatto che è un make-up davvero d’effetto e semplice da riprodurre.

La gatta, rigorosamente nera, è un make-up semplice da riprodurre, ma nono solo, io la trovo dannatamente sensuale.

Sally, la bambola di Nighmare Before Christmas, che si ricuce da sola quando va in pezzi, a dimostrazione che aiuto o no, noi donne ce la sappiamo cavare egregiamente, non poteva mancare nelle mie fonti di ispirazione e mi ha fatto cantare la sua canzone anche con la tracheite.

Vi sono piaciute le mie idee? Qual è il make-up che vi è piaciuto di più? Fatemelo sapere senza indugio nei commenti!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
0
0
0
0
0